Al ristorante Vite torna la Parmigiano Reggiano Night

Al ristorante Vite torna la Parmigiano Reggiano Night

Una serata per condividere la passione per il Parmigiano Reggiano e assaporare le ricette appositamente create per l'iniziativa dallo chef Fabio Rossi. Torna a Vite la Parmigiano Reggiano Night, la cena organizzata in collaborazione con Parmigiano Reggiano, riservata a chi apprezza la qualità e il gusto di stare insieme.

Appuntamento sabato 24 ottobre all’agriturismo di San Patrignano, che aderisce all’iniziativa insieme ad oltre cento ristoranti in tutta Italia per celebrare una delle materie prime più pregiate del made in Italy. “Il gusto di stare insieme” è il payoff della serata, evocativo dell’italianità anche come convivialità tipica del Belpaese. Per l’occasione, accanto alla carta a disposizione dei commensali, lo chef di Vite si è divertito nell’ideazione di un menù che gioca con il Parmigiano Reggiano in vari abbinamenti e consistenze, a dimostrazione dell’estrema versatilità del pregiato formaggio.

Il menù apre con uno sfizioso aperitivo: crocchetta di Parmigiano Reggiano; pera, Parmigiano e lime; Muffin al Parmigiano, pancetta, cipolla di tropea; mousse al Parmigiano; Parmigiano e aceto balsamico. Come antipasto, un sorprendente gelato di Parmigiano Reggiano accostato a crema e chips di cipolla e pane toscano tostato. Il risotto alla Parmigiana con caviale di verdure è il re della prima portata, mentre come secondo piatto sarà servita una guancia di vitello con salsa al Parmigiano Reggiano. Per dessert, un delizioso tortino caldo al cioccolato fondente con cuore al passion fruit.

Costo individuale della serata 38 Euro. A tutti i clienti verrà consegnato un simpatico gadget. Per informazioni, tel.0541/759138.

Segui la Parmigiano Reggiano Night 2015 anche attraverso gli hashtag #‎prnight2015 e #‎ioscelgoparmigianoreggiano