Franciacorta sotto le stelle con Cavalleri a Vite

Franciacorta sotto le stelle con Cavalleri a Vite

Una lunga tradizione vitivinicola in Erbusco e una produzione di “bollicine” nobili che risale al 1979. Sono i segni particolari della cantina Cavalleri, protagonista giovedì 25 agosto a Vite. Una serata fuori dagli schemi, intesa ad esaltare la piacevolezza delle bollicine con un menu estivo in cui si riverberano i sapori del mare. Tutti i presupposti di una serata memorabile sotto le stelle, dove un servizio impeccabile e la carezza della brezza di collina completano la scena.

Quello con Cavalleri Franciacorta è un appuntamento speciale, dove l’esperienza e la creatività culinaria a chilometro zero di San Patrignano incontra un grande esponente del made in Italy conosciuto in tutto il mondo, con la speciale presenza di Aldo Pagnoni, direttore commerciale dell’Azienda vinicola.

La cena all’aperto sul magico panorama del lungomare di Rimini vedrà protagonista lo straordinario spirito dei vini Cavalleri, uno stile unico della Franciacorta, ben definito e riconoscibile dagli estimatori. Aprirà le danze un aperitivo con finger food, un antipasto di tartare di tonno con aceto di lamponi, zenzero e sedano; come primo piatto verrà servito un delizioso risotto al limone con capesante e Avenir; seguirà un secondo espressione di classicità con un guizzo di fantasia, un sautè di cozze con crema di pomodoro e burrata, per proseguire poi con un branzino alla brace con il tocco esotico della soia Edamame e prosciutto di Mora Romagnola. Per concludere un fresco dessert di fragole, lime e violetta.