Giovedì 23 luglio bollicine Ferrari a Vite

Bollicine Ferrari a Vite

Un percorso guidato tra le bollicine di Ferrari, il mare e il territorio romagnolo.
Protagonista indiscussa la materia prima.
Nella verde cornice del monte Pirolo, giovedì 23 luglio, il ristorante Vite vi invita a scoprire una delle più antiche cantine d’Italia in abbinamento alle preparazioni creative dello chef Fabio Rossi, che per l’occasione ha delineato un menù ispirato a una notte di mezza estate.
Piatti vivaci e delicati accompagneranno i vini esaltandone le peculiari note olfattive restituendo al palato la pienezza dei sapori.

Ferrari, con oltre un secolo di storia e un albo d’oro di premi e riconoscimenti che non ha eguali, è la cantina di Metodo Classico leader in Italia e ambasciatore dell’arte di vivere italiana nel mondo.

Fondata nel 1902, quando Trento era una provincia dell'Impero austro-ungarico, la Ferrari ha mantenuto una fisionomia di azienda familiare e fa completamente capo alla famiglia Lunelli.

L'eccellenza è da sempre il principio ispiratore di ogni scelta, altro caposaldo è la fedeltà al metodo classico quale unico processo produttivo e al Trentino, con la sua straordinaria viticoltura di montagna rispettosa del disciplinare Trentodoc.

La cantina trentina è socia di Altagamma, la fondazione che riunisce i marchi più prestigiosi del made in Italy. Ferrari è stato scelto dal Padiglione Italia quale brindisi dei momenti ufficiali della rappresentanza del nostro Paese a EXPO Milano 2015.

Le proposte del menù:

Tavolozza con fingerfood
Maximum Brut Ferrari

Tartare di Tonno con panzanella e squacquerone
Perlé Brut 2008 Ferrar

Risotto con seppia dell’Adriatico, funghi porcini e timo
Riserva Lunelli 2006 Ferrari

Astice alla brace con salsa di pesche e alloro
Riserva del Fondatore Giulio Ferrari 2004 Ferrari

Tartelletta con crema alle noci di Pecan e chantilly alla vaniglia bourbon
Maximum Demi-Sec Ferrari

Costo individuale 75 euro a persona.

Inizio serata ore 20.00.

E’ richiesta la prenotazione: ldragoni@sanpatrignano.org 0541/759138.