News ed eventi

Un menù memorabile accompagnerà sulle note del gusto la notte di Capodanno, in un susseguirsi di piatti in cui si ritrovano gli immancabili cult accanto a rare prelibatezze e alle eccellenze di San Patrignano, fil rouge della nostra filosofia di cucina dove ogni ingrediente trov

L’executive chef Riccardo Agostini ha firmato un menù ispirato ai colori e ai bagliori dell’autunno: un inno al profumo delle feste che irradia dai fornelli e inonda la sala. Sapori che non smettono mai di stupire, come il #Natale

La domenica Vite reinventa il rituale del pranzo più importante della settimana, con una formula che mescola piaceri domestici e gusto nella dorata cornice autunnale della collina Montepirolo.

Sabato 24 e Domenica 25 Novembre saremo chiusi, poiché saremo impegnati in un servizio di catering, in una meravigliosa città italiana. Indovinate quale? Vi terremo aggiornati sui nostri social
Arrivederci a lunedì!

Il nostro spirito di ricerca e la voglia di continuare ad emozionarvi ci ha spinto a rinnovare, oltre al menù, alcuni dettagli di stile per rendere l'ambiente ancora più accogliente per i nostri ospiti.
Il Ristorante Vite rimarrà chiuso da lunedì 5 a mercoledì 7 novembre.


Martedì 24 Luglio, ore 20:00



Michele Biagiola, Riccardo Agostini, Pier Giorgio Parini, Ristorante Vite

Cena a 4 mani

Due eccellenze della cucina italiana si incontrano in un imperdibile appuntamento: ecco il menù a 4 mani ideato dal nostro Antonio Palmisani e da Riccardo Agostini del Ristorante Il Piastrino per martedì 27 marzo.

Menù:

Per Pasqua 2018, il Ristorante Vite è lieto di proporvi:

Per il giorno più romantico dell'anno, il Ristorante Vite propone:

APERITIVO DI BENVENUTO
Ostrica Fines de Claire gratinata alla crema
di Champagne, scalogno e zenzero

Una serata divertente, ricca di sorprese, in un luogo unico.

A tutti i clienti verrà omaggiata una mascherina da indossare durante la cena.
La cena sarà accompagnata da momenti di intrattenimento in maschera e da piacevoli “scherzi” di carnevale.
Gradita anche la partecipazione in maschera.

PULCINELLA
Zuppa di Squacquerone con straccetti di vitello e stelle filanti di verdure

Sabato 27 gennaio la deliziosa autrice, blogger e conduttrice televisiva Csaba dalla Zorza sarà a Vite per un'occasione speciale.

Menu Feste 2017

Il caldo tepore del caminetto, la pallida luce invernale filtrata dalle grandi vetrate, il bouquet di un vino speziato, il profumo del brodo di cappone fumante.

Il ristorante “Vite” è lieto di partecipare alla “ Parmigiano Reggiano Night” 2017.

Orizzonti
Tour itinerante di show cooking live
31 luglio 2017 - ore 20:00

Una lezione di cocktails da non dimenticare. Questa mattina lo staff del ristorante Vite ha incontrato il talento e l’estro di Simone Caporale, una vera celebrità nel mondo dei barman.

Il pranzo di Pasqua è celebrato in tutto il mondo come tradizionale simbolo di redenzione.

Fabio Rossi e i prodotti di San Patrignano

Alla manifestazione di Polesine lo chef di Vite insieme a formaggi, salumi e dolci a marchio “Buono due volte” provenienti dai laboratori della Comunità

Menu San Valentino - Ristorante Vite

Il menu di Vite pensato dallo chef Fabio Rossi per San Valentino gioca con originalità e un tocco di esotismo scommettendo su sapori ricercati e d’effetto.

Ristorante Vite - San patrignano

Lontano dalla socialità forzata, vicino ad una convivialità raffinata. Fuori dagli schemi delle mode ma con un suo preciso stile. Questo è Vite, il ristorante dove la sala si integra con la cucina a vista lasciando ai commensali il piacere di osservare la brigata ai fornelli.

Cappelletti di San Patrignano - Ristorante Vite

Il caldo tepore del caminetto, la pallida luce invernale filtrata dalle grandi vetrate, il bouquet di un vino speziato, il profumo del brodo di cappone fumante.

Avvisiamo la gentile clientela del Ristorante Vite che questo fine settimana, sabato 26 e domenica 27 novembre, il locale resterà chiuso.

Parmigiano Reggiano Night - Vite

Una serata per condividere la passione per il Parmigiano Reggiano e assaporare le ricette appositamente create dallo chef Fabio Rossi.

Baccalà alla brace - Ristorante Vite

I colori dell’autunno accendono di sfumature la collina di Montepirolo, dove il ristorante Vite riflette il mutare delle stagioni scegliendo nuove e inedite combinazioni per i piatti del suo menù.

La Brigata - Ristorante Vite

Un’altra estate è finita. Riaprono le scuole, finisce la frenesia delle ferie, si torna al lavoro con uno spirito diverso, fresco.

Risotto - Ristorante Vite

Una filiera corta, dove tutto ciò che nasce allevando, coltivando e affinando avviene al suo interno. Una location dove si respira una piacevole informalità.

Ristorante Vite

Da mercoledì 7 settembre, il Ristorante Vite vi aspetta anche a pranzo con le sue raffinate proposte culinarie.

Fabio Rossi e i suoi piatti inediti per “Cuochi Fuochi Passioni”

Lo chef del ristorante Vite, Fabio Rossi, sarà uno dei protagonisti del terzo appuntamento dell’evento culinario “Cuochi Fuochi Passioni”.

Franciacorta sotto le stelle con Cavalleri a Vite

Una lunga tradizione vitivinicola in Erbusco e una produzione di “bollicine” nobili che risale al 1979. Sono i segni particolari della cantina Cavalleri, protagonista giovedì 25 agosto a Vite.

Novità Estive a Vite

La stagione estiva porta una brezza di freschezza sui colli di San Patrignano, tra i tavoli del Ristorante Vite.

I prodotti di San Patrignano ad Al Meni - Vite

In ogni packaging le storie dei ragazzi della Comunità raccontano l’orgoglio dell’artigianalità

Un picnic d’alta cucina - Vite - San Patrignano

Lo chef del ristorante vite Fabio Rossi parteciperà il 14 giugno all’evento culinario “Sgardella – Cuochi in graticola”

San Patrignano a “Cuochi, Fuochi, Passioni”

Lo chef del ristorante Vite, Fabio Rossi, sarà uno degli chef dell’evento culinario

Tenuta Mazzolino a Vite

Punto di incontro, tappa. Deriva dal latino mansiolinum la denominazione della Tenuta Mazzolino, a significare idealmente il crocevia di culture vicine e lontane.

Slow Food festeggia i 30 anni a Vite

Lo Slow Food Day approda per la prima volta a Vite, e lo fa per celebrare un traguardo significativo: i 30 dell’associazione fondata da Carlo Petrini.

Per motivi tecnici l'evento "Fabrizio Mantovani visiting chef a Vite", in programma per domani 20 marzo, è rinviato a data da destinarsi.

Azienda Cantina Duemani nel ristorante Vite

Vini ricchi di profumi, sapori e originalità nati dai migliori vigneti della Costa Toscana.

Logo Good France

Lunedì 21 marzo San Patrignano accoglie la primavera con un invito a tutti i gourmet locali:

Menu San Valentino Ristorante Vite

Serata di grande successo ieri al ristorante Vite insieme alla chef stellata Rosanna Marziale.

Rosanna Marziale visiting chef a Vite

Il 26 gennaio la chef stellata de Le Colonne di Caserta cucinerà al fianco dei ragazzi di San Patrignano. Protagonista dei piatti la mozzarella di bufala

Una settimana di chiusura per il ristorante Vite.

Il ristorante Vite si prende una piccola pausa.
L’agriturismo di San Patrignano sarà chiuso da martedì 02 fino a martedì 09 febbraio.

Weekend speciale con il visiting chef Franco Ascari

Un weekend con un menù speciale al ristorante Vite.
Sabato 23 e domenica 24 gennaio l’agriturismo di San Patrignano proporrà infatti ai clienti, accanto al menù di stagione, due piatti speciali “fuori carta”.

Premio ifoodes - san patrignanp

I prodotti della comunità ottengono il riconoscimento del pubblico grazie alla app powered by BMW

Rossana Marziale, Ristorante Vite

Rosanna Marziale presenta il suo nuovo libro di ricette. L’autrice, anima e “core” dello stellato Le Colonne di Caserta, ospite al ristorante Vite di San Patrignano

Per la prima volta il ristorante di San Patrignano sarà aperto a Capodanno con una proposta di menù in linea con la filosofia del locale, intensità del gusto, tradizione rivisitata ed impiattamento a regola d’arte.

Ristorante Vite

Aperture e chiusure
Lo staff del ristorante Vite informa che in occasione delle festività sarà chiuso nelle giornate del 24, 25 dicembre e il primo gennaio 2016.

Castello di Monsanto a Vite, note d’autunno e profumi del Chianti

La forza irresistibile della terra del Chianti in un’incredibile storia d’amore, passione, e gioia verso il vino e tutto ciò che lo circonda.

Natale 2015

Da oggi è possibile acquistare on line i prodotti alimentari realizzati dai ragazzi della Comunità

Vite e Spaccio meritevoli di “buona cucina”

Vite e Spaccio, i due volti della ristorazione di San Patrignano che coniugano formazione professionale, accoglienza di qualità e ambienti di design, hanno entrambi ottenuto l’attestato di “buona cucina”.

Castello di Monsalto a Vite

La forza irresistibile della terra del Chianti in un'incredibile storia d'amore, passione, e gioia verso il vino e tutto ciò che lo circonda.

Cena for charity il 17 novembre - ristorante Vite

Contaminazioni d'autunno al ristorante Vite in occasione della Cena organizzata dall'Associazione Charming Italian Chef.

Cena a 8 mani Chic a Vite

L’associazione di chef sceglie Vite per la chiusura del tour romagnolo.

Per l’ultima tappa del 2015, martedì 17 novembre la rassegna “In the kitchen tour” torna in Romagna per assaporare i sapori e i talenti di questo territorio

La perla dei molluschi a Vite

Ostriche, variazioni sul tema. Il pregiato mollusco protagonista assoluto della cena degustazione che Vite, in collaborazione con Selecta, promuove per il 12 novembre.

Al ristorante Vite torna la Parmigiano Reggiano Night

Una serata per condividere la passione per il Parmigiano Reggiano e assaporare le ricette appositamente create per l'iniziativa dallo chef Fabio Rossi.

Masciarelli a Vite il 14 Ottobre

Arriva il momento di fermarsi e allontanarsi dalla frenesia del quotidiano. Il tempo di prendersi un respiro ampio in cui ripensare alla strada percorsa e rievocare frammenti di ricordi che echeggiano nella memoria.

san patrignano ragazzi vite

La brigata di Vite sarà nuovamente pronta ad accogliervi il prossimo mercoledì 23 settembre.
Dopo l'intensa stagione estiva infatti, i ragazzi impegnati quotidianamente nell'agriturismo della comunità, sotto la guida dello chef Fabio Rossi, prendono qualche giorno di pausa.

Bollicine Ferrari a Vite

Un percorso guidato tra le bollicine di Ferrari, il mare e il territorio romagnolo.
Protagonista indiscussa la materia prima.

Paolo Cevoli si mette all’asta a sostegno di San Patrignano

Una cena al ristorante Vite per due persone con il comico Paolo Cevoli.
E’ quanto l’“assessore Cangini” ha deciso di mettere all’asta per sostenere la Comunità San Patrignano

Maso Martis

In Trentino, a 450 metri di altitudine ai piedi del monte Calisio, detto anche Argentario, il terreno conosce la coltivazione della vite già dalla fine dell’800. E’ qui, in un ambiente ottimamente esposto e accarezzato dalla brezza di montagna, che nel cuore dei vigneti sorge Maso Martis.

Estate al Ristorante Vite di San Patrignano

Il Ristorante Vite, l'agriturismo di San Patrignano, è pronto ad accogliere i propri ospiti per suggestive cene sotto le stelle, affacciati sul magnifico panorama della riviera adriatica e dell'entroterra riminese.

Giuseppe Vezzoli

La Franciacorta è la terra d'elezione di bollicine tutte italiane. Giuseppe Vezzoli dell'omonima cantina si prende cura dei vigneti di famiglia da quasi un secolo. Si trovano ad Erbusco nel cuore della Franciacorta.

A cena con Gianfranco Fino

Es, due lettere ispirate al concetto di inconscio secondo Freud. Jo, altre due lettere in omaggio al mare Jonio da cui deriva jonico, sinonimo di Negramaro. Il primo evoca istinto e passione sfrenata, il secondo ricorda il mare che bagna le coste della Manduria.

La campagna "Se non ci fosse io non ci sarei" presente anche nella rubrica Gusto del TG5.

Piccolo stop per i ragazzi di Vite

Lo staff del ristorante Vite informa tutti i suoi clienti che resterà chiuso dal giorno 27 gennaio al 3 febbraio compreso.

Vite s’intende di “buona cucina” secondo il Touring Club

L’attestato consegnato il primo dicembre a Milano in occasione della presentazione della nuova edizione della Guida “Alberghi e ristoranti d’Italia 2015”

Il ristorante Vite

Il ristorante Vite si prende una piccola pausa. L’agriturismo di San Patrignano sarà chiuso sabato 22 e domenica 23 novembre.

La brigata di cucina guidata dallo chef Fabio Rossi tornerà ai fornelli da lunedì 24 novembre.

Storie di mare e di Franciacorta

Colline disseminate di vigneti a perdita d’occhio su cui vegliano castelli, borghi, cantine e antiche dimore nobiliari. E’ la Franciacorta che il 20 novembre a Vite incontrerà il mare attraverso i suoi vini.

Parmigiano Reggiano Night

“Salviamo il gusto di stare insieme” e #bastaunacena.

Riapre Vite

Dopo una piccola pausa, la brigata di cucina di Vite ritorna ai fornelli da venerdì 26 settembre.

Nove giorni di riposo

l ristorante agriturismo Vite informa i suoi gentili clienti che chiuderà per ferie dal 15 al 23 settembre compresi. Alla riapertura, Vite tornerà ad essere aperto tutti i giorni ad eccezione del martedì, sia a pranzo che a cena.

Wi-Fi gratuito per i clienti

Un gradita novità per tutti gli affezionati del ristorante Vite, che da oggi potranno accedere gratuitamente alla rete Wi-Fi del locale.

Un importante riconoscimento per Vite

Per la prima volta l'agriturismo Vite, fresco di rinnovo del suo spazio esterno, ha ottenuto il certificato di eccellenza di TripAdvisor.

Benvenuto alla primavera con il nuovo menu Vite

Con l’arrivo della bella stagione Vite, l’agriturismo di San Patrignano, dà il benvenuto ad una selezione di nuove ricette che per la prima volta entrano nel menù.

Vite e Balan invitano alla scoperta dello champagne

Un percorso di degustazione tra mare e champagne, unione idilliaca di profumi e sapori, complice il panorama primaverile e la vista mozzafiato di Vite, l'agriturismo di San Patrignano.

Una giornata di studio a Vite

Ogni volta che andava al caffè Tommaso restava a guardare il barista indaffarato in movimenti sincronizzati. Stappare, servire, lavare, versare, sfumare, shakerare.

Degustazione - Ristorante Vite

Due realtà affini, sia nel rispetto per il territorio sia nella passione nel mettere in bottiglia ciò che di meglio offre la terra.

Degustazione salumi - Ristorante Vite

Il gusto dei maestri caseari e dei norcini di una volta alla conquista della Svezia.

I rossi di San Patrignano

Ultimata da poco la vendemmia, con la grande festa conclusiva per tutti i ragazzi della Comunità

Viaggio in oriente per la brigata di Vite

Tre serate esclusive, dal 14 al 16 novembre, in uno dei ristoranti più ricercati e prestigiosi di Bangkok.

Nuovi orari aspettando l’autunno

L’estate volge al termine e Vite, l’agriturismo di San Patrignano, si prepara alla stagione autunnale.

Variazioni stagionali in menù

Cambiano le stagioni, cambia il menù, rimane la proposta di piatti di qualità con prodotti a km zero. Con l’avvicinarsi dell’autunno la carta viene ripensata in alcune parti secondo le materie prime del momento, liberamente interpretate dalla creatività della brigata di cucina.

Fabio Rossi scende “in pista” domani all’Ippodromo di Cesena

Quattro piatti che raccontano Vite e la filosofia agricola di San Patrignano. Ingredienti alla mano, con il sostegno della brigata di cucina

Il ristorante Vite

La sostenibile leggerezza degli ingredienti. Pare essere questa la chiave di lettura che si coglie parafrasando i nuovi piatti del menù estivo di Vite, che sarà disponibile da aprile.

Al ristorante Vite si fa anche il picnic

Un picnic per salutare l’arrivo della primavera. A organizzarlo, a iniziare da Pasqua e Pasquetta, per poi continuare ogni sabato e domenica, il ristorante Vite.

Cambia il giorno di riposo, d’ora in avanti sarà il martedì

Una notizia da segnare in agenda. Cominciando dal mese di marzo, Vite cambierà il giorno di riposo e anziché il lunedì resterà chiuso il martedì.

Al ristorante Vite si fa anche il picnic

I complimenti fanno sempre piacere. Ancor più quando sono inaspettati. E’ quanto successo a Vite, il ristorante di San Patrignano, fresco dell’importante segnalazione sulla guida Michelin.

Piccoli prezzi, grande gusto a pranzo

Un piatto, un calice di vino, acqua e caffè. E’ l’equazione della proposta di Vite per il pranzo.

Il ristorante Vite

Lo staff del ristorante Vite informa tutti i suoi clienti che resterà chiuso dal giorno 21 al 28 gennaio 2013.
Una scelta dovuta a piccoli lavori di manutenzione e per dare un po' di riposo dopo l'inteso periodo natalizio ai ragazzi impegnati nel ristorante.

Lo chef Fabio Rossi alla rassegna “Sottosale”

Invitato al penultimo appuntamento della rassegna estiva “Sottosale. Parole a lunga conservazione”, Fabio Rossi, chef di Vite, sarà giovedì 30 agosto a Casa Panzini.

Olimpiadi: Cena di gala con i prodotti di Sanpa

Nello spazio Casa Italia, punto di ritrovo di personalità ed esponenti del mondo dell'imprenditoria, cultura, gastronomia e artigianato italiani, San Patrignano proporrà alcuni prodotti enogastronomici

Nuovo menù per l’estate

Un menù fresco e leggero. In una sola parola, estivo. E’ quello che Vite presenterà da qui in avanti e che accompagnerà i clienti del ristorante fino all’autunno.

Aperitivo che passione!

Per una serata di relax cosa c’è di meglio che non un bell’aperitivo davanti allo splendido panorama della riviera romagnola? A Vite è possibile anche questo.

L'estate di Vite

Dal 4 Giugno arrivano gli orari estivi di Vite. Saremo sempre aperti sette giorni su sette, ma solo alla sera.
Si partirà dalle 19 con l'aperitivo, per passare poi alla cena.

Riapre il Ristorante Vite

L’agriturismo di San Patrignano dal 16 marzo torna ad accogliere i buongustai di tutta Italia. Al centro del nuovo progetto un menù di grande qualità al giusto prezzo, la tradizione interpretata dallo chef Fabio Rossi e i prodotti della filiera completa della comunità.

VIDEO