Menu

Vite è un luogo di grande ispirazione per tutti i piatti, tra il mare di fronte e i monti alle spalle: immersi nel verde tra vigne, piante aromatiche ed erbe spontanee, ci si trova in un ecosistema perfetto e naturale per creare e reinventare costantemente piatti unici e di grande contenuto.

Materie prime di filiera sono alla base dell’ideazione di ogni piatto realizzato a Vite. Minimo comun denominatore è l’altissima qualità: dalle carni agli ortaggi, fino ai formaggi ai vini e agli oli, tutti provenienti dalla filiera di San Patrignano. Partiamo dalla stagionalità dei prodotti, accostandogli ingredienti per esaltarne sapori, profumi e colori nel piatto con l’utilizzo di vegetali in tutte le proposte. Una brigata di cucina unica, composta anche da ragazzi in percorso che attraverso il loro impegno acquistano competenza, coltivano il loro talento e sono destinati a trovare la loro realizzazione in ristoranti di altissimo livello.

Tutto questo si ritrova nei piatti del menù di Vite, alcuni diventati nel tempo simbolo del ristorante stesso come il “Risotto Vite” a base di Squacquerone di San Patrignano affumicato da noi, ma non solo: la nostra filosofia si ritrova anche nelle proposte che si alternano di stagione in stagione come il dolce a base di formaggio a crosta fiorita di filiera e nelle diverse ricette a base di pesce.

 


Scarica la carta dei vini.