Chi siamo

Una meta gourmet in collina, dove vivere un’esperienza gastronomica curata in tutto e per tutto dai ragazzi di San Patrignano, questo è Vite.

 

Il Ristorante Vite

Una cucina capace di inventarsi, giocare e restare solidamente ancorata alle origini. L’agriturismo gastronomico racchiude in sé la rappresentazione di questa filosofia, in cui i piatti hanno il sapore del comfort food e la fragrante vivacità dei prodotti di filiera. La cura minuziosa dei sapori e degli aromi ma anche l’esercizio creativo di lavorare con le tipicità del territorio in chiave contemporanea.

L’agriturismo gastronomico

Il giovane chef Davide Pontoriere accorda una cucina delle idee a ingredienti di prossimità. Una filosofia che unisce stagionalità autentica e prodotti provenienti dalla filiera di San Patrignano oppure accuratamente selezionati. Nel piatto la sinergia con il territorio e l’amore per la materia prima. Trattata con religioso rispetto, delicatezza e semplicità. Dalle radici delle tradizioni, esplorate con minuzia e passione, l’ispirazione di Vite prende slancio e si innalza per esprimere la pienezza del gusto in nuovi approdi. Ricette che prendono vita dalla libertà di proporre abbinamenti inediti, vivaci, che ci parlano di San Patrignano e di ragazzi che in cucina vogliono mettersi in gioco.

 

La carta dei Vini

Una selezione di vini intriganti per espressione varietale e carattere regionale da abbinare ai piatti del menù di Vite. Un completamento armonioso della nostra filosofia di cucina. La nostra cantina è il risultato di un lungo progetto, portato avanti con passione e animato dal desiderio di conoscere storie e territori. Un racconto che si trasforma in dialogo spontaneo con il mondo del gusto. Un libro cangiante inteso a soddisfare ogni commensale, dal più avventuroso al profano, con la giusta bottiglia da ricordare. Fiduciosi che potrai trovare proposte interessanti, non esitare a confrontarti con i nostri sommelier, a vostra disposizione per condurvi in un viaggio tutto da scoprire.


RESTIAMO IN CONTATTO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER